Come avere delle sopracciglia perfette?
Le sopracciglia vengono considerate come una vera e propria cornice per gli occhi, donando personalità allo sguardo e alle espressioni facciali, trasferendo le nostre emozioni e stati d’animo.
Come qualsiasi altro beauty trend, anch’esse sono cambiate nel corso degli ultimi decenni: negli anni ‘80, complici le celebrità, le sopracciglia erano folte e naturali, come esibite da una giovane Madonna nel periodo di Like a Virgin.
Tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del nuovo millennio, la tendenza era “ad ali di gabbiano”, ovvero l’eye brow diventa molto più sottile e perfettamente curato, con il tipico punto d’altezza evidente nella parte conclusiva.
E’ stato interessante fare una panoramica delle tendenze in materia nei periodi passati, però tutte noi siamo consapevoli che la forma delle sopracciglia si sceglie in base alla tipologia e alla forma del proprio viso.
Se avete il viso un po’ allungato, bisogna estendere le sopracciglia oltre la fine dell’occhio, in modo da poter armonizzare i lineamenti del viso.
Se, invece, il viso è tondo, si consiglia si mantenere le sopracciglia con un angolo pronunciato e quindi un’arcata più spigolosa, mentre se il viso è oblungo o più squadrato, scegliete un sopracciglio più morbido. Se il volto risulta di una forma ovale, basterà mantenere le arcate sopraccigliari piene ed intense, con il classico angolo bilanciato.
Per quanto riguarda il make up, che consente di correggere i diradamenti delle sopracciglia, i prodotti immancabili sono un’apposita matita o in alternativa l’ombretto: indispensabili per riempire le zone più rade del sopracciglio, conferendo un aspetto più pieno e delineandone ulteriormente la forma.
Fondamentale è anche il gel fissante, una sorta di mascara per sopracciglia, che permette di completare lo styling, ricordandovi sempre di spazzolare le sopracciglia verso l’alto, seguendo la direzione del pelo.
Un accessorio indispensabile nel beauty case, è la pinzetta, un’alleata con la quale potrete correggere in qualsiasi momento le sopracciglia, mantenendo sempre la forma che riesce ad esaltare il vostro sguardo.